Pesa e misura con precisione 1,5,10,15,20 pacchi, scatole, bancali ,pallet contemporaneamente

tutti i dati certificati e fotografie colli in pochi secondi nel tuo WMS - TMS - ERD - DWH ......

Voglio saperne di più !

3D MULTI OBJECT - TECNOLOGIA ESCLUSIVA !

CONSITECH offre per tutte le soluzioni dimensionali dei sistemi C4RGO il servizio di certificazione. I certificati di varia tipologia per le rilevazioni dimensionali e volumetriche sono rilasciati dagli enti certificatori preposti. Per quanto riguarda la rilevazione per peso ci avvaliamo della collaborazione di storici partner certificati in grado di offrire elevati standard qualitativi di servizio e di assistenza sia sul campo che da remoto , assicurando un pieno rispetto degli SLA offerti.

CERTIFICAZIONI DISPONIBILI :

Strumenti di misura multidimensionali ":" Lo strumento di misura multidimensionale serve a determinare le dimensioni (lunghezza, altezza, profondità) del più piccolo parallelepipedo rettangolo compreso nel prodotto". 

MID   –   STRUMENTI DI MISURA DELLA DIMENSIONE  (MI-009)  :  idoneità dello strumento per uso legale in rapporto con terzi (Direttiva 2014/32/UE NAWI – OIML R76:2006; Direttiva 2014/32/UE MID).

CERTIFICAZIONI  :     MID   –   MI-009

Strumenti di misura multidimensionali ":" Lo strumento di misura multidimensionale serve a determinare le dimensioni (lunghezza, altezza, profondità) del più piccolo parallelepipedo rettangolo compreso nel prodotto".

CERTIFICAZIONI  DISPONIBILI :
MID : idoneità dello strumento per uso legale in rapporto con terzi (Direttiva 2014/31/UE NAWI – OIML R76:2006; Direttiva 2014/32/UE MID).
NTEP: conforme alle normative di Stati Uniti che definiscono i requisiti degli strumenti di pesatura per uso legale in rapporto con terzi.
ATEX : consente l’uso in atmosfere potenzialmente esplosive (Direttiva 2014/34/UE – ATEX ; zone 0-1-2 gas; zone 20-21-22 polveri).
IECEX: utilizzo in atmosfera potenzialmente esplosiva (Norme: IEC 60079-0, 60079-11, 60079-31, 60079-15; zone 0-1-2 gas; zone 20-21-22 polveri).
OIML R60: Requisiti metrologici per le celle di carico.
OIML R61: Riempitrici gravimetriche automatiche.
OIML R76: Requisiti tecnico-metrologici relativi agli Strumenti di pesatura a funzionamento non automatico.

CERTIFICAZIONI COSTRUTTIVE:

– CE
– RHOS

CERTIFICAZIONI IDONEITA’ STRUTTURALI

PIANO DELLA SICUREZZA

10432
TEST EFFETTUATI
487
SOLUZIONI DISPONIBILI
67
PAESI CERTIFICATI
1450000
COLLI MISURATI

3 RAGIONI PER ACQUISTARE DS-C4RGO 3D !

Ogni sistema aziendale è stato chiamato ad intraprendere azioni a livello strategico ma anche a livello più basso, quello operativo, concentrando maggior attenzione nella ricerca dell’efficienza ed efficacia dei propri processi gestionali. Il primo passo fondamentale per il conseguimento di tale obiettivo è migliorare la propria organizzazione interna rivedendo tutte le singole attività generatrici di valore. C4RGO vi aiuta migliorando e velocizzando i processi a diversi livelli aziendali.

Che si tratti di pallet, postazione, magazzino, logistica o centro di distribuzione il volume di archiviazione utilizzabile definisce la capacità e i costi.
Una buona ragione per garantire il miglior uso possibile dello spazio necessario durante l’alimentazione.

C4RGO raccoglie e trasmette in pochi secondi tutte le informazioni sul trasporto quali  lunghezza, larghezza, altezza, peso,  elabora 4 tipologie di volumi, densità, cattura immagini delle merci da trasportare e prepara le “sagome”  in 3D da trasferire al  WMS, TMS  o ERP.
Produce giornalmente report dei volumi di spedizione e, opzionali report settimanali e mensili divisi per Vettore, destinazione, cliente …..   e molto altro ancora.
Possiamo fare molto per supportare la tua trasformazione digitale e velocizzare le operation aumentandone la qualità e redditività.  Contattaci !

E’ prassi standard assegnare allo staff commerciale il controllo della correttezza dei i dati misurati dagli operativi e  dei dati dei documenti di trasporto ( o prenotazioni) dei clienti. Di fatto, i responsabili delle “operation” non non hanno il tempo di effettuare su ogni collo verifiche immediate, tantomeno di avvisare gli uffici della differenza rilevata, particolarmente se siamo in presenza di elevati volumi di merci ed in corrispondenza di giornate e orari in cui si concentrano le entrate.  L’esito delle verifiche  tramite l’analisi dei dati  e il processo di “definizione” delle procedure di notifica delle variazioni viene spesso effettuata  al cliente dopo diverse ore dal ricevimento  o giorni o a fine mese.
Questa verifica avviene però  in ritardo rispetto l’erogazione del servizio che,  per rispetto delle SLA ,  ne prevede la spedizione immediata ( appena possibile);
La mancata tempestività, spesso identificata come inefficienza e mancato controllo della filiera , causa la generazione di richieste di integrazione di costi non pianificati nei confronti del cliente con tempi troppo lontani rispetto la spedizione.
Questi eventi, pur fondati su dati oggettivi non più dimostrabili, se non testimonialmente, incrinano il rapporto con il cliente con il rischio di perderlo e la rilevazione di difformità tra quanto dichiarato e rilevato spesso genera perdite.
C4RGO , oltre ad assicurarvi rilevazioni precise, veloci e una conservazione dei dati per periodi sufficienti per affrontare qualsiasi verifica a soluzione delle problematiche, dispone di un modulo di “Controllo & Congruità”  in grado di allertare in tempo reale, se il collo / merce  rilevata rispetta i dati di “entrata” e il rapporto di classe Volumentrica ( densità del peso ) assegnata. La certificazione del processo assicura la corretta procedura fiscale che permette l’utilizzo dei dati per la fatturazione. Tutto in tempo reale !
Per un servizio a 360°, C4RGO VIEWER  apre un a linea diretta con i clienti e segue anche in mobilità le merci assicurandovi “testimonianze” della bontà o meno delle spedizioni anche al di fuori dell’azienda.

LATEST NEWS

Contattaci !

Scroll to Top